Con la stagione estiva in prossimità, quale occasione migliore per informarsi sulle spiagge più belle e attrezzate del lago di Garda. Ecco quindi la nostra selezione suddivisa in due parti: Garda orientale/trentino e Garda occidentale. Di seguito la prima parte.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_1

1- San Vigilio – Garda- Spiaggia Baia delle Sirene
Poco distante dal centro di Garda si trova la nota Punta San Vigilio da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli del Lago di Garda. All’interno del Parco di Punta San Vigilio è situata la famosa spiaggia Baia delle Sirene, con beach club, animazione, nursery e punti di ristoro. L’ingresso alla spiaggia è a pagamento e comprende il parcheggio auto, il noleggio di sdraio e lettini, docce e wc, miniclub con parco giochi ed animazione. È consentito l’ingresso dei cani solo se al guinzaglio. Il Parco Baia delle Sirene è aperto fino al 15/05/2014  durante il fine settimana, mentre dal 16/05/ al  28/09/2014 resterà aperto tutti i giorni.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_2

2Malcesine – Spiaggia Val di Sogno
Spiaggia libera a Sud di Malcesine in sassolini e ghiaia. È nota per la pratica del windsurf e della vela, oltre che per la possibilità di fare passeggiate lungolago. All’interno della spiaggia Val di Sogno si possono noleggiare ombrelloni e sdraio. Nei periodi di secca dalla spiaggia si può raggiungere a piedi l’Isola del Sogno, distante solo 20 metri e meta favorita per le immersioni nel Garda.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_3

3- Nago-Torbole – Spiaggia delle Lucertole
Una delle spiagge libere più piccole del Lago di Garda, ma sicuramente tra le più caratteristiche. La spiaggia delle Lucertole, in località Nago-Torbole, è famosa per la presenza di una falesia a strapiombo sul lago che solo arrampicatori esperti possono avventurarsi a scalare. Adiacente alla spiaggia c’è un piccolissimo parcheggio (solo 3 posti auto). Torbole offre anche una delle spiagge più belle del lago, proprio in prossimità del centro.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_4

4- Torri del Benaco – Spiaggia Lido Bagni Brancolino 
Lido Bagni Brancolino si trova tra la località di Garda e Torri del Benaco a circa 1 km dopo Punta San Vigilio. La spiaggia è a pagamento ed è formata da ghiaia con acqua poco profonda. Offre servizio bar ed un piccolo parcheggio. Scarse zone d’ombra.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_5

5 –Riva del Garda – Spiaggia dei Pini 
A Riva del Garda si trova la spiaggia dei Pini conosciuta anche come “Purfina” e come la spiaggia del divertimento giovanile.  All’interno della spiaggia si trova un bar che propone aperitivi, cucina, musica e durante l’estate delle belle serate a tema. Costituita da sassi e ghiaia ha anche una vasta area verde ed è attrezzata con docce,noleggio di sdraio e lettini, una piattaforma galleggiante con piscina interna e scivolo sul lago di Garda. Spiaggia frequentata da surfisti con spazi a loro disposizione.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_6

6 – Garda – Spiaggia La Cavalla
Situata a pochi metri dal centro di Garda lungo la passeggiata pedonale che collega Garda a Bardolino, è comoda per famiglie con bambini. La spiaggia è libera ed offre punti bar e di ristoro oltre a noleggio di lettini.
In questo tratto del lago l’acqua risulta particolarmente limpida. Composta da sassolini e ghiaia, la Cavalla è una delle spiagge più frequentate della zona. Ampio parcheggio a pagamento disponibile a pochi metri.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_7

7- Bardolino – Spiaggia Mirabello
Spiaggia privata a pagamento situata sul lungolago Cipriani a sud del centro storico di Bardolino. Attrezzata con ombrelloni e lettini offre servizi, bar e ristorante. Composta da ghiaia, la spiaggia ha scogli e alcuni tratti di prato. Acqua subito profonda senza bagnasciuga. Parcheggio a pagamento nelle vicinanza, non molto ampio.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_8

8- Brenzone Spiaggia di Castelletto
Una piccola spiaggia libera in sassi, situata in località Castelletto a pochi chilometri da Brenzone. Questa spiaggia offre nelle vicinanze un bar, un ristorante ed una scuola di windsurf, ma non dispone di zone all’ombra. Il parcheggio è abbastanza distante dalla spiaggia.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_9

9- Castelnuovo del Garda Spiaggia Ronchi
A Castelnuovo del Garda si trova la spiaggia a pagamento Ronchi Lido Beach. Offre noleggio lettini ed ombrelloni, servizio ristoro, zone ombreggiate, servizi. Parcheggio a pagamento. Particolarmente frequentata la sera per aperitivi e feste.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_10

10 –Peschiera del Garda Braccobaldo Bau Beach
A Peschiera del Garda, in località Fornaci è possibile trascorrere una giornata in spiaggia insieme ai propri amici a quattro zampe presso Braccobaldo Bau Beach. La spiaggia è costituita da sassi e può ospitare circa 30 ombrelloni per un massimo di 60 persone, senza limite di accesso per i cani che qui troveranno tutto ciò che può servire loro per la permanenza in spiaggia. Spiaggia a pagamento, recintata, con accesso diretto al lago.

Continuate a seguirci per scoprire le spiagge più belle della sponda bresciana del lago di Garda.