Verona Legend Cars” torna dal 4 al 6 maggio 2018 presso Fiera di Verona, confermandosi uno dei principali appuntamenti in Europa dove gli appassionati di auto storiche possono incontrare i dealer specializzati.

Dopo i buoni numeri delle vendite dell’anno scorso, quest’anno si riscontra, ancora a mesi dall’apertura, un picco delle prenotazioni da parte di commercianti italiani ed europei. Verona Legend Cars, infatti, richiama non solo gli amanti di lunga data del  mondo Classic, ma offre al pubblico più giovane l’occasione di scoprire e far crescere la propria passione.
I settori in cui la fiera è suddivisa soddisfano tutti gli appassionati. Mille vetture storiche in vendita per scegliere quella dei propri sogni, esposizione di modelli rari e preziosi per rivivere i miti intramontabili che hanno segnato la storia e la parte dei ricambi originali, garantiti dai migliori specialisti del settore. I Club, cuore del salone, entrano con le loro vetture all’interno del quartiere fieristico : la bellezza delle auto storiche e l’emozione di vederle dal vivo e in movimento fanno apprezzare l’evento ogni anno di più. L’AlfaSpecial Historic Club Italia ed il Club Stelle Cadenti sono i primi ad annunciare la loro partecipazione, ma molti altri vi faranno vivere emozioni uniche.
Grande edizione anche per gli appassionati di casa Ferrari: saranno presenti a Verona Legend Cars , oltre ad un motoscafo Riva, due 308 GTB, la prima nera in vetroresina del 1976, la seconda rossa in lamiera del 1980; esposte una Dino 246 GT del 1971 targata MO e una FF del 2014. Il Museo Enzo Ferrari a Modena e il Museo Ferrari a Maranello parteciperanno per la prima volta, nell’anno che segna i 70 anni di storia Ferrari.

Inoltre grande novità 2018: il pullman di Discover Ferrari & Pavarotti Land permetterà di scoprire, partendo dai Musei, le terre d’arte, cultura musica e enogastronomia dove è nata e cresciuta la leggenda Ferrari.

Date: dal 04/05/2018 al 06/05/2018

Luogo: Verona

Approfondisci