A Verona sabato 20 maggio 2017 si terrà l’iniziativa ” Notte Europea dei Musei “.

Sabato 20 maggio 2017 torna la ” Notte Europea dei Musei “, un modo inconsueto e stimolante per fruire del patrimonio artistico e culturale nelle ore notturne dalle 19 alle una di notte.
L’iniziativa nata nel 2005, si pone l’obiettivo di avvicinare un nuovo pubblico all’ambiente dei musei che oltre ad ospitare le collezioni d’arte, diventano scenari di iniziative organizzate ad hoc.
Sono tre i siti ad entrata gratuita che partecipano alla ” Notte Europea dei Musei “.
Il Museo Civico di Storia Naturale di Verona, ogni 20 minuti dalle 19 alle 23.20, proporrà visite guidate alle sale espositive così come il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta a partire dalle ore 20.30.
Saranno organizzati laboratori per bambini sul tema del mito di Giulietta e in Sala Galtarossa si potrà assistere al concerto della Storyville Jazz Band intitolato “Back to New Orleans”.
Alla Biblioteca Civica di Verona su prenotazione si potrà approfittare di visite guidate a partire dalle ore 18.00 fino alle 22.00, per scoprire la storia della Biblioteca, dei suoi spazi e dei suoi tesori. Inoltre dalle ore 14.00 alle 19.00 sarà disponibile un mercatino di libri usati in Protomoteca, dalle ore 18.00 in Sala Nervi Biblioteca Ragazzi si terrà lo spettacolo “I burattini di Favolavà Verona” ed infine alle ore 21.30 sempre in Sala Nervi, ci sarà la presentazione e la letture di estratti dal libro “Sete” di Roberto Marri.

icon-calendar  Data: 20/05/2017
icon-map-marker Luogo: Verona
Approfondisci