La partenza della Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon avverrà domenica 18 febbraio 2018 in Piazza Azzurri d’Italia, in zona Stadio Comunale Bentegodi di Verona alle ore 10:00.

La 11a edizione della Giulietta e Romeo Half Marathon si terrà domenica 18 febbraio con partenza fissata alle ore 10. La mezza maratona scaligera è una delle più importanti corse podistiche d’Italia, con un forte richiamo internazionale. Una gara che rientra nei calendari della Iaaf (Federazione Mondiale di Atletica), l’Aims (Associazione Mondiale corse su strada) e la Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), con un percorso misurato e certificato. La Fidal l’anno passato ha assegnato alla gara il ‘Gold Label’, un’attestazione che la consacra ufficialmente tra le tre principali gare d’eccellenza in Italia sia dal punto di vista dell’organizzazione sia per numero di partecipanti.

Quest’anno in concomitanza con la Giulietta e Romeo Half Marathon c’è una importante novità: la Monument Run, una 5 km non competitiva che si correrà nel cuore di Verona e toccherà 5 monumenti storici e artistici di ineguagliabile bellezza: Castelvecchio, l’antica fortezza della città, Porta Borsari, il principale ingresso cittadino in epoca imperiale, Piazza Erbe, la piazza più antica, e ovviamente l’Arena, con il trionfale passaggio all’interno, e l’arrivo in Piazza Bra.

icon-calendar  Date: 18/02/2018
icon-map-marker Luogo: Piazza Azzurri d’Italia – Verona
Approfondisci