Dal 6 al 14 maggio a Verona si pedalerà in compagnia grazie al ” Festival in Bicicletta “2017, una settimana di attività ed eventi legati alle due ruote.

Organizzata dal Comune in collaborazione con FIAB Verona onlus – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, la seconda edizione del “ Festival in Bicicletta ” a Verona dal 6 al 14 maggio, sarà caratterizzata da una varietà notevole di iniziative ed eventi.
Piazza Bra e l’ex Arsenale saranno le location più rappresentative di questa edizione, si terranno iniziative di Bike Pooling e l’escursione “Sulle tracce dei personaggi illustri”, una pedalata nel centro storico alla scoperta di testimonianze su antichi palazzi che riportano la scritta “qui visse… qui compose”.
Sabato sera un’uscita originale in bici con l’evento “VeloNotte Romeo”, che partirà dall’Arsenale dopo un aperitivo musicale, passerà per Portoni Borsari per toccare il Lungadige di Porto San Pancrazio, la Tomba di Giulietta, i luoghi della Verona scaligera e concludere la pedalata all’Arsenale.
Domenica 7 maggio si terrà l’ “EnerGita”, l’eco-itinerario in bicicletta per conoscere i luoghi di produzione delle energie rinnovabili, alla scoperta delle centrali nuove e future ad acqua fluente, quella recente alla diga del Chievo e quella prevista a Pescantina.

icon-calendar  Date: dal 06/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Ex-Arsenale – Verona
Approfondisci