A Verona domenica 26 Marzo 2017 si terrà la “Festa dei Bondolari”, uno street-party di quartiere dedicato agli anni ’80 e ai “bondolari”.

Lo stile disimpegnato e goliardico anni ‘80 dei “paninari” nostrani rivive per un giorno nel centro storico di Verona. Trent’anni fa i “bondolari” rappresentarono la versione veronese dei “paninari” milanesi, gruppi di ragazzi con l’ossessione per le griffe e l’adesione a uno stile di vita consumistico.
L’appellativo “bondolari” fa riferimento al fatto che questi giovani preferivano nutrirsi di pane e mortadella, pur di comprarsi oggetti di marca ed essere sempre alla moda.
Domenica 26 marzo 2017 dalle ore 10,00 alle 17,00 in via IV Novembre, il tipico insaccato sarà servito da tutti i locali aderenti alla manifestazione i quali lo proporranno gratuitamente ai presenti reinterpretandolo a seconda del loro stile.
Ci saranno due postazioni dove poter acquistare i bicchieri al costo di 5 euro, per poi accedere nei locali per per una prima consumazione offerta e successivamente per il vino e la birra a due euro.
Ci sarà intrattenimento musicale lungo la via per tutta la durata dell’evento e saranno presenti un mercatino vintage e un’esposizioni di Vespe.

icon-calendar  Date: 26/03/2017
icon-map-marker Luogo: Via IV Novembre – Verona
Approfondisci