Da Giovedì 8 Marzo 2018  torna “ Tulipanomania “, l’evento primaverile più variopinto e suggestivo a Valeggio sul Mincio, presso il Parco Sigurtà.
I protagonisti di Tulipanomania 2018 saranno i fiori tipici dell’ Olanda dalle forme più varie, insieme a giacinti, muscari e narcisi.
Il Secondo parco più bello d’Europa, risalente al XVIII secolo, ogni anno è visitato da oltre 300,000 persone: varietà di fiori e piante, 18 laghetti fioriti, 60 ettari di verde, una fattoria didattica e molto altro ancora ne fanno una destinazione di suggestiva bellezza, un mix tra storia e natura.
In primavera questo luogo a Valeggio sul Mincio si copre di una tra le fioriture di tulipani più importanti al mondo grazie a Tulipanomania: 300 varietà di coloratissimi bulbi su una passeggiata fiorita sono uno spettacolo da ammirare e da fotografare imperdibile.

Un altro evento che si terrà nei mesi di Marzo ed Aprile al Parco Sigurtà è “ Tulipantrucco “, Domenica 8 aprile. Gli artisti partecipanti all’ Italian Body Painting Festival truccheranno i volti di grandi e piccini con tempere e tanta fantasia, per vivere un giorno in armonia con la natura e i suoi meravigliosi tulipani.
L’attività si svolgerà dalle 10 alle 18 ed è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.

icon-calendar  Data: dal 08/03/2018
icon-map-marker Luogo: Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (Vr)
Approfondisci