La “Tulipanomania” sboccia al Parco Giardino Sigurtà dal 5 al 13 Marzo 2017, per un eccezionale spettacolo di colori e suggestioni primaverili.

Un milione di bulbi suddivisi in trecento varietà di tulipani, giacinti, muscari, narcisi allium, fritillarie, anemoni, chionodoxa provenienti dall’Olanda e dalla Turchia disegneranno uno scenario onirico in un incrocio cromatico tra le varietà precoci, medie e tardive.
Si tratta della fioritura più importante in Italia e la seconda nel contesto europeo e anche quest’anno la composizione floreale delle aiuole sarà ridefinita e rinnovata. Non mancherà il Narciso Sigurtà (registrato con il nome della famiglia Sigurtà) con il suo peculiare colore nero e la celebre passeggiata fiorita, caratterizzata da decine di migliaia di tulipani, che raggiunge quasi il mezzo chilometro di lunghezza.
Nei giorni successivi Bardolino farà da cornice a “Tulipani in Fiore”, 72 aiuole ricoperte da quattordicimila bulbi provenienti dall’Olanda che, grazie ad un accordo tra il Comune e il Parco Sigurtà, troveranno collocazione sul lungolago che unisce Riva Mirabello a Riva Cornicello.
Un incanto che abbellirà le passeggiate in riva al lago e renderà ancora più romantica e seducente la primavera in arrivo.

icon-calendar  Date: dal 05/03/2017 al 13/03/2017
icon-map-marker Luogo: Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio (Vr)
Approfondisci