Spiagge del lago di Garda: sponda occidentale.

Dopo la Top 10 delle spiagge della sponda orientale e trentina del Lago di Garda, prosegue la selezione con la classifica delle più belle spiagge della sponda bresciana del lago.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_1

1 – Sirmione Spiaggia Giamaica Una delle spiagge libere più suggestive del basso Lago di Garda, dove la presenza di rocce sul fondale regala al lago un colore azzurro turchese. La spiaggia si trova sulla punta della penisola di Sirmione e non è raggiungibile a piedi quando sale il livello del lago.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_2

 

2 – Sirmione Lido delle Bionde La spiaggia Lido delle Bionde è composta da sassi con alcune aree con prato ed è accessibile gratuitamente. Sono disponibili un ristorante, bar, noleggio canoe e pedalò. La sera vengono organizzati aperitivi e divertenti happy hour.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_3

3 – Manerba Baia Bianca Una spiaggia molto conosciuta e frequentata da ragazzi, dove si trovano servizi e musica per giovani. La spiaggia è a pagamento con noleggio lettini ed ombrellone. Sono presenti un ristorante, bar e servizio tender per chi arriva in barca. Baia Bianca oltre che spiaggia è anche un locale di ritrovo serale.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_4

4 – Spiaggia Fontanella Gargnano Una bella spiaggia libera con zone ombreggiate di prato e ghiaia. La spiaggia offre una zona per bimbi, un’area picnic, possibilità di giocare a ping pong e pallavolo. Sono inoltre disponibili servizi, noleggio surf, un bar ed un ristorante.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_5

5 – Prà de la Fam Tignale È una spiaggia libera in ghiaia, situata a sud del Porto di Tignale dove si trova un piccolo golfo. La spiaggia è molto frequentata da surfisti poiché beneficia del Peler, uno dei due venti presenti sul Lago di Garda. E’ disponibile un parcheggio gratuito ed un bar.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_6

6 – San Felice Baia del vento Situata a San Felice del Benaco questa spiaggia è tra le più note del Lago di Garda e gode di una posizione strategica da cui poter ammirare il Monte Baldo, punta San Vigilio, l’isola del Garda e la sponda bresciana dal Vittoriale a Toscolano Maderno. Alle due estremità della spiaggia si trovano Punta del Corno e Punta di San Fermo. 

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_7

7 – Limone Spiaggia Tifù Spiaggia libera in sassolini adatta anche a famiglie con bambini in quanto dispone di belle zone ombreggiate con vegetazione. Nella spiaggia sono inoltre presenti servizi igienici, mentre nelle immediate vicinanze si trovano pizzerie, bar, campo da beach volley, ristorante. La spiaggia è sede del Circolo Vela Limone del Garda.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_8

8 – Toscolano Spiaggia Lido AzzurroSpiaggia di sabbia sul lungolago Zanardelli a Toscolano Maderno. Si tratta di una spiaggia a pagamento ben attrezzata adiacente ad un parco. Presso Lido Azzurro è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e sdraio ed usufruire del servizio di cabine e docce. È inoltre presente un ristorante pizzeria e delle aree giochi per bambini. Nelle immediate vicinanze è si trova anche una spiaggia libera di sassi e ghiaia.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_9

9 – Gardone Lido di Fasano. La spiaggia si trova in località Fasano in prossimità di Gardone Riviera. È una spiaggia libera con servizi igienici, cabine, docce e servizio bar. In questa spiaggia non sono ammessi cani.

IMG_pos_spiaggeOcc_550x150px_10

10 – Spiaggia D’oro Desenzano 
Situata in località Rivoltella, la Spiaggia d’Oro Golden Beach mette a disposizione ristorante, bar, discoteca, stabilimento balneare e possibilità di noleggio pedalò. Si tratta di una spiaggia molto frequentata e conosciuta non solo dai turisti ma anche dai giovani del luogo che ne hanno fatto un punto di ritrovo serale e notturno.