Il 13, il 14 e il 15 maggio 2016, nel suggestivo borgo medioevale di Soave arriva la Festa Medioevale del Vino Bianco Soave 2016.

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2016, la Pro Loco Soave farà rivivere al paese i fasti del medioevo con la Festa Medioevale del Vino Bianco Soave 2016. La manifestazione prevede rievocazioni storiche con figuranti, giullari, falconieri, dame di corte, cavalieri e menestrelli, saranno inoltre riproposti i mestieri e le arti di un tempo e si terranno convegni sul tema del vino.
Venerdì 13 i figuranti faranno rivivere il giuramento delle Contrade dell’Antico Palio di San Lorenzo, sabato 14 il concerto del corpo bandistico di Soave Mons. Aldrighetti e le rievocazioni storiche saranno i protagonisti della serata. Domenica 15 si potranno visitare il mercatino dell’antiquariato e il mercatino degli Antichi Mestieri e assistere al 4° torneo degli Arcieri medioevali della Città di Soave. Oltre a concerti live e l’Antico Palio delle Botti, il programma di domenica 15 maggio prevede quattro visite teatralizzate per scoprire il centro storico di Soave a cura dell’associazione culturale VeronaAutoctona. Ogni giorno saranno allestiti stands eno-gastronomici. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Soave, dalla Strada del Vino Soave e dall’Ufficio turistico IAT Est Veronese e la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

icon-calendar  Date: dal 13/05 al 15/05/2016
icon-map-marker  Luogo: Soave (Vr)
Approfondisci