A Sirmione dall’ 8 al 14 maggio 2017 torna la ” Festa del Lettore “ con presentazioni, laboratori e attività legate al mondo del libro.

Una settimana organizzata dalla Biblioteca Comunale di Sirmione “Mario Ferrari” e dedicata a libri e appassionati di lettura; dall’8 al 14 maggio torna a Sirmione la ” Festa del Lettore ” giunta alla sua 7^ edizione.
Il programma sarà ricco di attività per bambini, iniziative riservate agli studenti, presentazioni di libri di grande valore, laboratori di magia, premiazioni e molto altro.
” La Festa del Lettore ” da quest’anno darà spazio anche al pubblico adulto con ” Freschi di Stampa “, un’iniziativa che prevede la presentazione di cinque libri, in cinque differenti serate.
Mercoledì 10 maggio alle ore 17.30 Don Antonio Mazzi parlerà di un viaggio tra adolescenti con il suo libro “Spinocchio. Buona strada e non mollare mai!”, una metafora che riprende le avventure del celebre burattino per descrivere un mondo di illusioni destinate a essere smascherate.
Domenica 14 maggio ci sarà anche l’esibizione di scherma dell’oro olimpico Andrea Cassarà che, con il suo fioretto, incanterà il pubblico di Sirmione.

icon-calendar  Date: dal 08/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Sirmione (Vr)
Approfondisci