Domenica 26 Marzo 2017 con partenza da Salò si corre la 4a edizione della “Magnifica Salodium”, gara podistica di urban trail.

Garda Running Asd in collaborazione con il Comune di Salò e Feralpisalò, organizza la Quarta edizione della “Magnifica Salodium”, corsa in montagna nel Parco Alto Garda.
La partenza sarà alle ore 9:00 con un tempo massimo di percorrenza di 3,30 ore.
Si tratta di due percorsi, uno competitivo di 18,5 km ed uno non competitivo di 10,7 km, che si svolgono in tappa unica a velocità libera attraverso la citta di Salò per proseguire su sentieri e mulattiere del monte San Bartolomeo.
I sentieri sono ben tracciati e l’organizzazione per limitare l’impatto ambientale collocherà segnaletica rimovibile.
La gara podistica competitiva in ambiente prealpino, parte ed arriva allo stadio comunale di Salò «Lino Turina» (quota 78 m slm) con un dislivello di 900m di cui 5 km in asfalto. Alla gara, inserita nel calendario Regionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera ), possono partecipare atleti agonisti.
Il percorso non agonistico prevede un tragitto di 10,7 km con un dislivello positivo di 350 m, le iscrizioni verranno raccolte esclusivamente domenica mattina; le iscrizioni online riguardano solamente il percorso agonistico di 18,5 km.

icon-calendar  Data: 26/03/2017
icon-map-marker Luogo: Stadio “Lino Turina” – Salò (Bs)
Approfondisci