La Notte di Fiaba, il grande evento che dal 24 al 27 agosto trasformerà Riva del Garda nel regno della fantasia e del divertimento, sarà dedicato quest’anno a Sherlock Holmes con spettacoli, giochi, laboratori, musica, eccellenze del gusto e fuochi d’artificio.

Un programma ricchissimo di appuntamenti, una festa che coinvolgerà tutto il centro storico e quest’anno sarà dedicata a Sherlock Holmes, il detective londinese creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La festa avrà inizio alle ore 14 nel Parco della Rocca, con l’inaugurazione a cura di “Lupus in Fabula”, la compagnia teatrale sarà protagonista anche di “Viaggio nella fiaba-Fabulous Sherlock Holmes”, esibizione itinerante nel centro di Riva per bambini dai 3 anni in su.

Il programma degli appuntamenti sarà denso di iniziative con spettacoli in strada, narrazioni, laboratori creativi, giochi, concerti, il mercatino del solito e dell’insolito, villaggi enogastronomici e il 26 agosto dalle ore 22 incredibili fuochi d’artificio sul lago.
Previste le serate a tema “Cena con delitto”, il villaggio “Mangiamoci su…” che proporrà in piazza Battisti un intero villaggio dedicato ai prodotti tipici e 12 food truck selezionati con focacce farcite, gnocchi gourmet, bagel veggie, hot dog, arrosticini, centrifughe e tanto altro.

Tra uno spettacolo e l’altro ci si potrà divertire con la app-gioco intitolata “Sherlock Holmes e la realtà aumentata”, sviluppata con la collaborazione di un’azienda informatica per piattaforme Android e Ios.
Con l’ausilio dello smartphone e l’utilizzo di mappe, giochi di logica, video e narrazioni, chiunque potrà condurre una personale indagine nel centro storico di Riva.

Presso il Mag – Museo Alto Garda, sarà possibile ammirare la mostra delle opere che hanno partecipato all’ “Illustration Contest”, il 4° concorso di illustrazione Notte di Fiaba. Spettacoli e laboratori anche presso il Centro Commerciale Blue Garden e per i giovani una serata tutta da ballare grazie al dj-set di Corrado.

icon-calendar  Date: dal 24/08/2017 al 27/08/2017
icon-map-marker Luogo: Riva del Garda (Tn)
Approfondisci