Organizzato dalla Fraglia Vela Riva, il “GC32 Racing Tour” 2018 avrà luogo a Riva del Garda, dal 23 al 27 Maggio; la splendida zona a nord del Lago di Garda è considerata un luogo non solo bellissimo, circondato dalle imponenti vette alpine, ma anche famoso per le condizioni di vento eccezionali e assenza di onde. Tradizionalmente è qui che si sono registrati i record di velocità dei GC32.

Nel 2017, il GC32 Racing Tour ha visitato cinque località in Europa meridionale e sono stati 13 i team da 10 diversi paesi europei e anche lontani come l’Australia, il Giappone, l’Argentina e gli USA ad affrontarsi nel corso della stagione. Per il 2018 il circuito continuerà la sua relazione con almeno tre delle località, tra cui riva del Garda, con una combinazione di eventi dedicati o regate multi-classe.
L’evento riunirà, su un solo campo di regata, le flotta del GC32 Racing Tour e delle Extreme Sailing Series.
Le regate del GC32 Racing Tour sono corte, ma le località scelte offrono campi di regata abbastanza ampi per i catamarani volanti GC32, una delle barche più performanti oggi disponibili, che può raggiungere velocità superiori a 30 nodi.
Recentemente, durante la Conferenza Annuale di World Sailing, la Federazione Mondiale della Vela, i GC32 hanno ricevuto lo status di “Associazione di Classe di World Sailing“.

Date: dal 23/05/2018 al 27/05/2018

Luogo: Riva Del Garda

Approfondisci