Dall’11 al 14 maggio il ” GC32 Racing Tour ” darà inizio alla stagione presso la Fraglia Vela di Riva del Garda.

Dall’11 al 14 maggio torna a Riva del Garda il ” GC32 Racing Tour “, undici team provenienti da tre continenti su velocissimi catamarani sfrecceranno sulle acque del Lago di Garda per contendersi la prima tappa del circuito internazionale.
Professionisti e dilettanti solcheranno il lago ad oltre trenta nodi su imbarcazioni del tutto simili a quelle usate nella Coppa America ma notevolmente meno costose.

Saranno presenti il team con l’esperienza più lunga nel circuito, l’Armin Strom Sailing Team dell’elvetico Flavio Marazzi presidente della classe internazionale GC32, il Realteam di Esteban Garcia, con lo skipper Jérôme Clerc e il francese Sébastien Rogues con il suo Team Engie.
Senz’altro i team europei sono i favoriti ma dovranno vedersela con Team Argo di Jason Carroll dagli USA e con Mamma Aiuto! dell’armatore giapponese Naofumi Kamei. Per la prima volta parteciperà anche un team sudamericano, il Código Rojo Racing Team, gruppo guidato dall’appassionato velista di multiscafi argentino Federico Ferioli.

icon-calendar  Date: dall’11/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Fraglia Vela Riva – Riva del Garda (Tn)
Approfondisci