Expo Riva Hotel, a Riva del Garda dal 4 al 7 febbraio 2018, è una delle tre fiere di settore più partecipate d’Italia, con più di 26mila visitatori e oltre 500 aziende presenti.

Expo Riva Hotel è uno dei principali appuntamenti per il settore HO.RE.CA e si presenta suddiviso in quattro aree: Indoor & Outdoor Contract, Food & Equipment, Coffee & Beverage, Eco Wellness & Technology.
Con un ricco programma di eventi nell’evento, Expo Riva Hotel per il 2018 presenta una importante novità: l’ampliamento del padiglione dedicato alla formazione. Con Expo Riva Hotel Academy infatti nel 2017 si è delineata l’esigenza di offrire uno spazio ad hoc dove gli operatori del settore incontrano i massimi esperti dell’Ospitalità con un calendario di workshop e seminari tenuti da Teamwork, società leader nella formazione in ambito turistico.

Il padiglione ospiterà la formazione dedicata all’Hotel Management e due progetti speciali RPM – Riva Pianeta Mixology e SoloBirra: oltre agli incontri formativi con bartender che terranno seminari dedicati al mondo della miscelazione e mastri birrai, in queste due aree sarà possibile incontrare selezionate aziende del settore mixology e i migliori microbirrifici italiani.
Imperdibili gli appuntamenti con i mastri birrai più noti e veri e propri influencer del settore come Teo Musso e Lorenzo Kuaska che hanno già confermato la loro partecipazione alla quarantaduesima edizione di Expo Riva Hotel.
Come per la scorsa edizione, torna anche il concorso “Solobirra 2018”, che vedrà sfidarsi le aziende presenti espositrici a colpi di “boccali e lieviti”. Seguendo il codice di Hammurabi, la più antica legge che regolamenta la produzione e la vendita di birra, presente nel nuovo logo.
Non mancheranno poi le sfide di street food promosse dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi, gli incontri con AMIRA – Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi e ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, nonché la partecipazione attiva della Associazione Cuochi Trentini.

Significativa sarà la presenza dell’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme (Alberghiero Trentino), con uno stand dove saranno proprio gli studenti a promuovere il tema dei «territori ospitali» con, ad esempio, degustazioni di prodotti locali e momenti formativi legati alla qualità dell’ospitare, rivolti sia agli studenti che agli operatori del settore.

La formazione, nuovo strumento di promozione e comunicazione che ha visto Expo Riva Hotel protagonista italiana nel 2017 con dodici tappe, proseguirà poi per tutto l’anno proprio grazie al road show di Expo Riva Hotel Academy. Come per l’anno scorso, ci saranno 10 appuntamenti su tutto il territorio nazionale per incontrare gli albergatori e proporre loro occasioni di crescita, personale e di business.

icon-calendar  Date: dal 04/02/2018 al 07/02/2018
icon-map-marker Luogo: Riva del Garda Fiere – Riva del Garda (Tn)
Approfondisci