“ChocoMusic, musica per il palato!” è la grande festa del cioccolato artigianale a Riva del Garda dal 14 al 17 aprile 2017.

Dal 14 al 17 aprile in piazza Cesare Battisti si terrà la quarta edizione dell’evento “ChocoMusic, musica per il palato!”, realizzato dal Corpo bandistico Riva del Garda in collaborazione con ChocoMoments e con il patrocinio del Comune di Riva.
Durante la grande festa del cioccolato artigianale i maestri cioccolatieri di Chocomoments vi aspetteranno con un ricco programma di appuntamenti per presentare l’autentico cioccolato artigianale.

Le fasi della lavorazione del cioccolato artigianale saranno mostrate all’interno della “Fabbrica di cioccolato”, dalla fava di cacao tostata alla creazione del cioccolatino.
Per tutti gli adulti sarà possibile partecipare al corso che permetterà di conoscere meglio il cioccolato, un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato, con testimonianze dirette dall’America latina e con la possibilità di creare vere e proprie praline e cioccolatini artigianali.
Spazi dedicati ai bambini dove potranno realizzare cioccolatini grazie alle attrezzature disponibili: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Saranno organizzati poi cooking show e degustazioni.

Gli stand, aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, saranno colmi di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato e raffinate creazioni e sculture realizzate dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Domenica 16 aprile dalle 15.00 in poi ci sarà l’evento speciale di questa edizione di “ChocoMusic, musica per il palato!”: la creazione di una tavoletta da guinness di ben 26 metri di lunghezza, realizzata in presa diretta e offerta in degustazione gratuita al pubblico.

icon-calendar  Date: dal 14/04/2017 al 17/04/2017
icon-map-marker Luogo: Piazza Cesare Battisti – Riva del Garda (Tn)
Approfondisci