Riva del Garda sarà la cornice della 24ª edizione del “Bike Festival Garda Trentino” al via dal 28 Aprile al 1 Maggio 2017.

I bikers appassionati si riuniranno sul Lago di Garda per il primo importante appuntamento della stagione, la più grande fiera open air della mountain bike.
Un’area espositiva con 160 espositori e 300 marchi saranno a disposizione di 3.000 sportivi e più di 40.000 visitatori.
Ci sarà la possibilità di testare le bici, assistere a show ed eventi spettacolari come la Rocky Mountain BIKE Marathon, lo Scott Junior Trophy e le prove di enduro durante il weekend.
Per gli amanti della bici a pedalata assistita (eMtb), è stata organizzata la “Bosch eMtb Marathon” con due percorsi, di 28,6 e 44,2 chilometri.
L’evento sportivo principale del “Bike Festival Garda Trentino” sarà la “Rocky Mountain Bike Marathon”. La gara a cui partecipano oltre 2.500 atleti provenienti da 30 Nazioni percorre i tracciati più belli del Garda Trentino con partenza e arrivo a Riva del Garda.
I partecipanti possono scegliere tra quattro itinerari con distanze differenti. La Ronda Facile con 28 kilometri e 700 metri di dislivello, ideale per principianti, mentre la Ronda Estrema metterà alla prova i più esperti. Per chi cerca un compromesso, la Ronda Grande e la Ronda Piccola regalano un piacevole mix di discese adrenaliniche e salite non eccessivamente impegnative.

icon-calendar  Date: dal 28/04/2017 al 01/05/2017
icon-map-marker Luogo: Riva del Garda (Tn)
Approfondisci