Sabato 28 Aprile 2018, dalle ore 19.00 fino a mezzanotte circa, a Ponti sul Mincio si terrà l’evento ” OperaSesta 48: la primavera del popoli“, atto primo di tutti gli eventi di OperaSesta 2018.

Nella meravigliosa cornice di Forte Ardietti,  i partecipanti torneranno a  rivivere il Risorgimento attraverso le molteplici iniziative della manifestazione: l’esperienza interattiva “Vivi la Storia”, la mostra tematica ” Dal 1848 ad OperaSesta “, visite guidate accompagnate da esperti e rievocatori storici in uniforme accompagneranno i visitatori in questo tuffo nel passato; tre degustazioni di vino e prodotti locali.

A seguire, sarà il momento di Alessandro Barbero: storico, scrittore e docente italiano, specializzato in storia militare e del Medioevo, terrà la conferenza dal titolo “Il 1848 e la Prima Guerra d’Indipendenza”.

Questa serata, che precederà l’evento principale autunnale, proseguirà poi con una cena a buffet accompagnata da musica dal vivo, compresa nel biglietto d’ ingresso.

OperaSesta 48 è, dunque, un invito a rivivere un momento storico d’Italia da protagonisti, attraverso esperienze uniche e imperdibili.

 

icon-calendar  Data: 28/04/2018
icon-map-marker Luogo: Forte Ardietti – Ponti sul Mincio (Mn)
Approfondisci