Il Palio del Chiaretto torna a dipingere di rosa Bardolino, dall’ 1 al 3 Giugno 2018 sul lungolago: tre giorni dedicati alla promozione e alla degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC delle cantine locali.

L’ edizione del 2017 ha portato ottimi risultati: quasi 22mila bicchieri venduti, più di 60 mila visitatori e parcheggi esauriti. Grazie a questo successo di pubblico, le strutture ricettive della zona hanno ricevuto richieste di prenotazioni con largo anticipo e l’interesse dei media e delle istituzioni è costantemente aumentato.
Sono stati premiati gli sforzi degli organizzatori, finalizzati a rendere sempre più appetibile al grande pubblico una manifestazione che cresce esponenzialmente ad ogni edizione.

Il Palio del Chiaretto è ormai entrato nell’agenda dei principali eventi italiani dedicati al vino. Le cantine produttrici saranno presenti all’interno di eleganti strutture in legno, allestite con installazioni artistiche e floreali, per degustazioni, informazioni e promozione di quello che è diventato il vino rosato italiano leader nell’esportazione. Inoltre, verranno proposti piatti tipici di pesce, salumi, risotti e carni bianche. Spettacoli pirotecnici, musicali e sportivi, tra cui la Gara Nazionale di Dragon Boat (storiche imbarcazioni con testa e coda a forma di dragone), animeranno le tre giornate dell’ evento ed attireranno migliaia di visitatori da tutta Europa.
La manifestazione del Lago di Garda ospiterà anche altri rappresentanti di Verona e della sua provincia, in un viaggio alla scoperta del territorio scaligero: Valeggio sul Mincio con i suoi tortellini “Nodo d’Amore”, il Parco Giardino Sigurtà, Bussolengo con la “Rosa di San Valentino” simbolo dell’EternAmore, Malcesine con la Funivia Baldo Garda e soprattutto Verona con Giulietta e il suo balcone a ricordare a tutti che è la città dell’amore.

Date: dal 01/06/2018 al 03/06/2018

Luogo: Bardolino

Approfondisci