Venerdì 27 gennaio a Padenghe sul Garda si celebrerà la Giornata della Memoria con la proiezione del film “Corri ragazzo corri”.

In occasione della Giornata della Memoria, per ricordare le vicende della Seconda Guerra Mondiale ed in particolare la tragedia dei campi di concentramento, nella Sala Polivalente di via Talina n.2 alle ore 20.30 verrà proiettato il lungometraggio “Corri ragazzo corri” di Pepe Danquart.
Il film è tratto dal libro omonimo dello scrittore israeliano Uri Orlev e racconta la vera storia dell’ebreo Yoram Fridman (nel film è il bimbo Jurek) che, fuggito da Varsavia con l’aiuto del padre Srulik, si finge un orfano polacco per scampare alle truppe naziste.
La fuga di Jurek comincia a nove anni quando si rifugia nella foresta, si unisce ad un gruppo di ragazzini sperduti come lui e insieme riescono a sopravvivere con espedienti e piccoli furti di ortaggi e galline ai contadini. Sarà anche consegnato ai nazisti, da cui riuscirà a scappare per proseguire una difficile ma vittoriosa fuga verso la libertà.

Ingresso libero.

icon-calendar  Data: 27/01/2017
icon-map-marker Luogo: Sala Polivalente – Padenghe sul Garda (Bs)
Approfondisci