Nella magica atmosfera del Natale a Brenzone sul Garda, nella frazione di Campo, il Comune in collaborazione con alcune associazioni del territorio propone eventi di ogni tipo, dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Venerdì 08 Dicembre alle ore 14.30 verrà aperta e inaugurata la caratteristica mostra dei presepi. I presepi e manufatti esposti sono opera di appassionati provenienti dalle località della provincia di Verona e zone limitrofe: ogni anno vengono presentate molteplici rappresentazioni della nascita di Gesù, da quelle tradizionali alle più creative ed originali. Così passeggiando per il borgo si scoprono i presepi in terracotta, gesso o stoffa, dai più piccoli ai più grandi, ambientati in Palestina o Marocco e realizzati sotto gli ulivi o all’interno di grossi massi.

Domenica 10 Dicembre il Coro “Le Voci di Malcesine” si esibirà a Campo alle ore 14.30, facendo da sottofondo ai visitatori del borgo, arricchito di addobbi e luminarie, tra musica e cultura.
Per i più piccoli, Babbo Natale arriverà a Magugnano per leggere le loro letterine. Un’occasione questa dove, nell’atmosfera solidale del Natale, è possibile contribuire ad aiutare i bambini più sfortunati dell’ AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Per gli amanti della musica, domenica 24 Dicembre alle ore 14.30 torneranno i Juliet Quartet, un quartetto di archi e flauto, per festeggiare il Natale a Brenzone. Martedì 26 dicembre 2017 alle ore 14.30, le Biganate del Corpo Bandistico Castelletto di Brenzone sul Garda uniranno la tradizionale musica natalizia italiana ai brani con ance ed ottoni delle culture nordiche: Austria, Germania e paesi britannici.
I maestri Fabio Rossato e Andrea Testa, alle ore 14.30, omaggeranno il nuovo anno con un’esibizione di musica d’autore attraverso i suoni di un violino ed un pianoforte: come citava Platone “…la musica fa bene all’anima e al cuore”.

icon-calendar  Date: dall’08/12/2017 al 06/01/2018
icon-map-marker Luogo: Campo – Brenzone sul Garda (Vr)
Approfondisci