La “ MTB Garda Marathon ” e la “ Granfondo Città di Garda ” 2018 si svolgeranno durante il week end del 15 aprile e costituiscono gli eventi simbolo d’inizio stagione nel panorama nazionale del ciclismo fuori strada.
Storia, passione, scenari unici e le ultime novità attraggono gli sportivi e gli appassionati da tutto il mondo, pronti a cimentarsi in percorsi mozzafiato tra il Lago di Garda e il Monte Baldo.
I tracciati sono due: la “ MTB Garda Marathon ” di 63 km partirà alle ore 9,00 e terminerà alle 15,30, la “Granfondo Città di Garda” di 43 km avrà inizio alle 10,30 e terminerà sempre alle 15,30.

La “ MTB Garda Marathon ” è il percorso ideale per chi vuole vivere l’emozione delle lunghe distanze pedalando spalla a spalla con i campioni dell’off-road nazionale, caratterizzato da 2.300 metri di dislivello totale. Dopo la prima salita di 4,5 Km si arriva al Monte Luppia e ad una splendida vista sul golfo del Garda. Dalle località di Coi e Loncrino inizia la lunga salita di circa 12 km che giunge a San Zeno di Montagna. Risalendo i versanti del Monte Baldo, si accede poi alla lunga discesa verso Castion e Garda attraverso l’affascinante Pineta Sperane.
In questo punto i due percorsi si riuniscono e tutti i concorrenti percorrono lo stesso itinerario nella Val dei Molini, fino allo sforzo finale per raggiungere la Rocca del Garda e godersi la discesa finale verso il lungolago.
La “ Granfondo Città di Garda ”, di 43 km con 1.200 metri di dislivello totale, è un tragitto più semplice e accessibile a tutti. Il percorso rimane lo stesso della “MTB Garda Marathon” fino alle località di Coi e Loncrino. I due gruppi si dividono lungo il pendio del Monte Baldo all’altezza del Bosco di Lumini, per poi ricongiungersi dalla nuova e spettacolare discesa dalla Pineta Sperane, sino all’arrivo sul lungolago di Garda.

Troviamo infine un’Area Expo, tra le più caratteristiche ed affollate del circo off-road italiano e allestita sul lungolago Regina Adelaide. Le aziende espongono i propri prodotti, presentano le novità del settore e gli accessori: si crea così un punto di aggregazione e confronto per appassionati, atleti e visitatori.

icon-calendar  Data: 15/04/2018
icon-map-marker Luogo: Garda (Vr)
Approfondisci