Dopo gli oltre 8.000 visitatori della 10° edizione, dal 1 al 3 giugno nel Castello di Moniga del Garda torna “ Italia in Rosa “, la vetrina dei vini Rosé. Fin dalla prima edizione, l‘evento ha riscontrato un ottimo successo, con migliaia di visitatori e appassionati.
“ Italia in Rosa “ sarà ospitata in Valtènesi, sulla riva bresciana del Lago di Garda, nel rinnovato parco della rocca di Moniga del Garda: nella città, nel 1896, fu “codificato” il Chiaretto, dal senatore del Regno d’Italia Pompeo Molmenti.
Nella location si potrà godere di un panorama di grande suggestione sul lago di Garda; nei terrazzamenti dei giardini saranno allestiti i padiglioni per le degustazioni, dove i vini delle aziende partecipanti saranno presentati secondo le zone geografiche di produzione. I visitatori potranno così compiere un viaggio completo nell’enologia italiana “in rosa”.
Inoltre, come nelle passate edizioni saranno “ospitati” i vini dell’area provenzale: un’ occasione per approfondire e confrontarsi con le aree straniere interessate alla produzione di vino.
L’ingresso a  “ Italia in Rosa “ costa 10 euro con degustazione libera di tutti i vini, cui vanno aggiunti 3 euro di cauzione per sacca e bicchiere che verranno restituiti alla riconsegna. Tutti i giorni della manifestazione dalle 17.00 alle 22.30 saranno serviti presso l’area food piatti tipici e spuntini in abbinamento ai vini.

icon-calendar  Date: dal 01/06/2018 al 03/06/2018
icon-map-marker Luogo: Castello – Moniga del Garda (Bs)
Approfondisci