Il weekend 10-11 marzo 2018 si aprirà la stagione agonistica della mountain bike con la “ South Garda Bike ” 2018 a Medole.

Due tracciati, corto o marathon, pensati per gli appassionati e per i più blasonati campioni, specialisti delle lunghe distanze, che esordiranno dopo la lunga preparazione invernale. Sarà un primo importante test d’inizio stagione che si correrà attraverso il palcoscenico naturale offerto dagli sterrati delle Colline del Basso Garda.

L’evento sarà all’insegna dello sport, del divertimento, dell’agonismo ma anche un appuntamento ricco di storia, natura e tradizione. Sarà un’occasione speciale per festeggiare assieme la dodicesima edizione di una delle ormai più note e rinomate manifestazioni del calendario nazionale di mountain bike,tanto attesa dagli amanti delle lunghe distanze e dai campioni delle marathon.

I due giorni, inoltre, non saranno dedicati solo agli appassionati più accaniti, ma anche alle famiglie ed al pubblico più estraneo al mondo della due ruote: spettacoli acrobatici, la Baby Bike e il Bike Trial sono solo alcune delle manifestazioni all’interno del fitto programma di questo week end nel cuore del Parco di Medole.

La classicissima mantovana si dividerà in due tracciati, corto o marathon, dedicati rispettivamente agli appassionati e agli specialisti delle lunghe distanze. Il tracciato marathon percorre 60 km con 981 metri di dislivello ed il tracciato corto corre lungo 30 km con 505 metri di dislivello.

icon-calendar  Date: dal 10/03/2018 al 11/03/2018
icon-map-marker Luogo: Medole (Mn)
Approfondisci