Domenica 7 maggio, il Parco del Mincio organizza “Natura nascosta”, un’esperienza di birdwatching per scoprire gli uccelli e l’ecosistema dei laghi di Mantova.

In occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori – World Migratory Bird Day (WMBD), il Parco del Mincio in collaborazione con Gruppo Ricerche Avifauna Mantovano – GRAM organizza una passeggiata alla scoperta dell’avifauna che popola l’ecosistema dei laghi di Mantova.
Davide Aldi, veterinario e ornitologo esperto del Gram, guiderà i partecipanti nell’osservazione e nell’ascolto delle specie stanziali come merli, verdoni e cince e soprattutto delle specie migratorie come il gruccione che dall’Africa si spostano in Europa per riprodursi. Il Mincio costituisce infatti una rotta migratoria di grande importanza per molte specie di uccelli.

Il punto di ritrovo è nei pressi di Porta Mulina, sul lago Superiore di Mantova, da qui la passeggiata si svilupperà lungo il tratto di costa che porta ai giardini Belfiore, un punto di osservazione ben posizionato sulla riserva naturale delle “Valli del Mincio”.
L’escursione si articolerà in due partenze: il primo gruppo partirà alle ore 7:30, il secondo alle ore 9:30.

Partecipazione gratuita.

icon-calendar  Date: 07/05/2017
icon-map-marker Luogo: Porta Mulina – Mantova
Approfondisci