Il Comune di Manerba del Garda organizza “Terra Incognita”, una rassegna cinematografica di 6 incontri dal 28 aprile al 17 agosto con il documentarista Marco Preti.

La rassegna “Terra Incognita” per 6 serate dal 28 aprile al 17 agosto ci porterà in luoghi remoti e paesaggi incontaminati attraverso le parole e le immagini raccolte dall’alpinista, scrittore e documentarista Marco Preti: un collage di affascinanti esperienze di viaggio nelle zone più selvagge del globo.

L’indomita forza della natura e il fascino dell’esplorazione sono due delle motivazioni che hanno spinto Marco Preti a filmare e testimoniare le zone più impervie e inesplorate del mondo: montagne, oceani, deserti, jungla, zone polari.
A 30 anni decide di rinunciare al lavoro di professore di educazione fisica e guida alpina per passare alla produzione video. Fonda la Coral Climb Productions esordendo alla regia e alla camera a metà degli anni ’80 per poi collaborare con la trasmissione Jonathan (Canale5) e Geo & Geo (RAI 3) con cui realizza oltre 50 documentari in ogni angolo del mondo. A livello internazionale ha lavorato per Discovery Channel USA e National Geographic.

Gli appuntamenti con le proiezioni:

28/04 – Montagne e mari ghiacciati (Sala consiliare Palazzo Minerva)
19/05 – Uomini e foreste tropicali (Sala consiliare Palazzo Minerva)
30/06 – Altopiani d’Asia (Cortile biblioteca)
14/07 – Il grande freddo (Cortile biblioteca)
28/07 – Deserti (Cortile biblioteca)
17/08 – Labirinti e sprofondi di pietra (Cortile biblioteca).

icon-calendar  Date: dal 28/04/2017 al 17/08/2017
icon-map-marker Luogo: Sala consiliare Palazzo Minerva – Manerba del Garda (Bs)
Approfondisci