Quattro bellissime località della sponda veronese del lago di Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco, ospiteranno “ Lake Garda in Love ”, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018. Il nuovo evento è dedicato a tutte le coppie di innamorati che vogliono celebrare il loro amore e avere ricordi meravigliosi nella suggestiva cornice del Lago di Garda.

A Lazise, cuori appesi ai lampioni e l’elegante scritta Love faranno da cornice ai selfie degli innamorati. Sulla Passeggiata d’Amore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa, i visitatori verranno accompagnati lungo il percorso dai cuoricini a terra, dagli stendardi di “ Lake Garda in Love ”, poesie e riflessioni dedicate all’amore.

L’inaugurazione ufficiale di sabato 10 febbraio alle ore 10.30 si terrà a Bardolino, dove non potrà mancare un brindisi con lo spumante Chiaretto di Bardolino, vino dell’amore. Durante l’iniziativa “Il Messaggio del Cuore – Ti scrivo che ti amo!”, nella piazzetta del porto di Bardolino, gli innamorati potranno scrivere dediche d’amore e appenderle in bacheca. Le frasi più belle verranno premiate domenica sera a Garda con romantici omaggi, tra cui viaggi in treno con le ferrovie DB ÖBB. Il primo premio sarà offerto da Lidl Viaggi. Per l’intrattenimento delle famiglie e dei bambini, nella particolare location allestita per “Lake Garda in Love”, ci sarà l’animazione di Gardaland. Durante una passeggiata lungo il porto vecchio, immancabile sarà un giro intorno alla Preonda, la pietra rosa posta in riva al lago, simbolo di amore e felicità: la leggenda narra che questa antica pietra infonda buona sorte agli innamorati che le passeggiano attorno.

A Torri del Benaco il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati: sabato sera si potrà assistere alla sua scenografica accensione.

Garda non sarà da meno e molti saranno gli eventi che regaleranno romantici momenti. Presso la Vela del Cuore, si degusteranno le due pietanze di “ Lake Garda in Love ”: il Risotto del Cuore a base di Radicchio di Verona IGP e i Nodini d’Amore del Pastificio Avesani.
L’evento si concluderà in bellezza sul Lungolago Regina Adelaide, con i Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore. A seguire, il celebre Bacio lungo un minuto, sulle note di una struggente colonna sonora. A termine dell’evento verranno inoltre letti e premiati i Messaggi del Cuore più belli, scritti ed appesi in bacheca nelle due giornate di ” Lake Garda in Love “.

icon-calendar  Date: dal 10/02/2018 all’ 11/02/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
Approfondisci