Equitazione

Descrizione

Scoprire le meraviglie del Garda in sella a un cavallo è un’esperienza emozionante. Sono decisamente numerosi i maneggi situati nell’area benacense, perciò sia per chi svolge quest’attività regolarmente, sia per coloro che hanno voglia di provare a cavalcare per la prima volta, gli spazi e le strutture non mancano.

Nella parte trentina sono presenti centri ippici ad Arco e a Riva del Garda; in quella veronese nelle località di Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Caprino, Costemano e più a sud nelle zone di Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio e nell’entroterra a Bussolengo; sulla sponda bresciana del Lago ancor più possibilità sia lungo il Garda che più verso occidente, a partire da settentrione, nei comuni di Tignale, Tremosine, Gargnano, Toscolano Maderno, San Felice, Gavardo, Puegnago, Soiano, Polpenazze, Calvagese della Riviera, Lonato e Desenzano del Garda.

Alcuni di questi maneggi offrono lezioni per grandi e piccoli e organizzano escursioni lungo sentieri da cui godere di panorami incredibili.

Previsioni Meteo