Guide

Vacanza per Famiglie

Muoversi con bimbi al seguito, soprattutto se ancora piccoli e con tante esigenze durante la giornata, può risultare complicato e compromettere la serenità di mamma e papà durante la vacanza!

La redazione di Gardaconcierge ha pensato di aiutare i temerari genitori realizzando una breve guida per organizzare delle fantastiche vacanze al lago di Garda con la propria famiglia.

Vacanza Sportiva

Il Lago di Garda è molto più di una destinazione ideale per la pratica di sport e attività nella natura, è un paradiso fatto di itinerari, panorami e colori. GardaConcierge si dedica allo sport e vi racconta tutto il Garda da questo punto di vista. Ecco la guida alla Vacanza Sportiva!

Le sezioni presentano le attività e le discipline sportive che è possibile praticare sul territorio: Sport Acquatici, di Montagna o Invernali, l’importante è non cedere alla pigrizia!

Vacanza Culturale

Una vacanza sul Lago di Garda offre diverse attrattive, non ultima quella per soddisfare gli interessi culturali dei visitanti.

Dalla preistoria all’età contemporanea, dalla letteratura alle arti figurative e alla musica, dalle residenze storiche alle fortezze, GardaConcierge vi propone in una guida tutte le destinazioni e i siti da non perdere per una vacanza alla scoperta della cultura benacense.

Vacanza Enogastronomica

Che cos’è una vacanza sul Garda se non l’occasione per scoprire i segreti della cultura enogastronomica del territorio?

La redazione di GardaConcierge vi accompagna tra vini, prodotti tipici ed eventi che colorano e profumano i sapori del Lago. Dall’Olio del Garda, all’Amarone della Valpolicella passando per Gnocchi di Malga, Monte Veronese, Chiaretto e Lugana, in questa guida troverete inoltre gli appuntamenti in cui degustare e acquistare questi prodotti.

Vacanza nella Natura

Una vacanza sul Garda è un’esperienza a contatto con la natura. Ogni zona del Lago di Garda ha la sua flora peculiare ed offre occasioni per ammirarne le bellezze naturali. La redazione di GardaConcierge vi accompagna in un viaggio attraverso i luoghi in cui la natura del Lago di Garda si esprime al meglio.

Dall’Arboreto di Arco nel Garda Trentino ai Parchi faunistici del Garda Occidentale e del Garda Veneto, e dalla flora e fauna delle riviere a quella del Monte Baldo. A Torbole, in Lessinia e a Salò quattro diversi Parchi Avventura assicureranno altrettante emozioni.