Da venerdì 23 dicembre 2016 a sabato 14 gennaio 2017 l’Amministrazione comunale di Gargnano organizza il Santo Natale 2016.

Il calendario degli eventi per il Santo Natale 2016 inizia il 23 dicembre con lo spettacolo teatrale “Il soldatino di stagno” tratto dalla celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen e interpretato dalla compagnia teatrale “Chronos3”.

Ad ospitare l’opera teatrale sarà il centro civico multifunzionale “Castellani” di Gargnano dove si terrà anche il successivo appuntamento con il concerto “Natale in Gospel” il giorno 26 dicembre alle ore 20,30. Ad animare il concerto per il Santo Natale sarà il “Downbeat Trio”, band composta da due fratelli di origini statunitensi (Miles e Lisa Simmons) coadiuvati dal pianista Marco Cremaschini. Insieme interpreteranno un mix di blues, jazz e gospel che farà emozionare i presenti.

Il 30 dicembre alle 20,30 nella Chiesa di San Pier d’Agrino di Bogliaco, la Banda “G.Verdi” di Toscolano Maderno in collaborazione con il Coro della Chiesa eseguiranno un medley natalizio con i brani più rappresentativi del periodo natalizio.

Per celebrare la Befana, il 5 gennaio 2017 alle ore 16,00 nell’Ex Palazzo Municipale i bambini saranno coinvolti attraverso letture e laboratori. Sabato 7 gennaio si potrà assistere al “Concerto dell’Epifania”.

Il 14 gennaio 2017 alle ore 20,30 nella Chiesa di San Pier d’Agrino sarà la volta dello spettacolo “Stelle, gelindi, tre re alla (ri)scoperta di antichi canti natalizi”, un avvincente racconto-inchiesta alla riscoperta di antichi canti natalizio-epifanici che unisce la voce cantata a quella recitata. Un progetto di Renato Morelli e “Cantiere T.T.T”, in bilico fra teatro e musica con la partecipazione dei “Ciantores de Soraga”.

Ingresso libero.

icon-calendar  Date: dal 23/12/2016 al 14/01/2017
icon-map-marker Luogo: Gargnano (Bs)
Approfondisci