GardaConcierge è alle prese con una guida che affronta il tema Natura sul Garda da un punto di vista tutto nuovo: Divertimento e Avventura. In questo segmento troverete tutte le informazioni che riguardano i Parchi tematici dell’area benacense in cui la Natura si scopre, vive e affronta tra funi, ponti e teleferiche.

Busatte Adventure – Nago Torbole
divertimento e avventura - busatte adventure 02Nell’entroterra orientale dell’Alto Lago Trentino, precisamente nell’area di Nago-Torbole, sorge il Parco Avventura Busatte Adventure. All’interno di questa struttura ci sono diversi percorsi acrobatici tra liane, carrucole e teleferiche che si suddividono in base alla statura dei partecipanti per garantire a tutti divertimento in sicurezza. Il Parco le Busatte comprende anche una pista per BMX lungo un percorso di oltre 400 metri tra salti e paraboliche. Sempre per le due ruote, il Parco dispone anche di tre aree trial per allenarsi nelle acrobazie e di sentieri cross-country che si inoltrano nel bosco. Tra le attività che sono organizzate, segnaliamo quelle per gruppi o quelle a tema, per esempio in occasione di ricorrenze o compleanni. Il Parco, oltre ai percorsi e alle aree già segnalate, dispone di un ampio parcheggio, di un punto ristoro con bar e ristorante, di un’area ricreativa per bambini e di diversi punti panoramici. Le Busatte Adventure è aperto tutto l’anno, su prenotazione da novembre a metà marzo, con orario ridotto dalle ore 11.00 alle 18.00 nei fine settimana da metà marzo ai primi di giugno e in quelli di ottobre; nei mesi da metà giugno a fine settembre il Parco rimane aperto dalle ore 10.00 alle 19.00 continuativamente tutti i giorni. Per maggiori informazioni riguardo le tariffe e le riduzioni sugli ingressi invitiamo a consultare la pagina web dedicata.

Park Jungle Adventure – San Zeno di Montagna
divertimento e avventura - jungle adventure parkScendendo lungo la sponda orientale del Garda e procedendo verso Est in territorio veronese, si raggiungono le alture di San Zeno di Montagna, da cui si domina il Lago con una visuale incantevole. In questa località si ubica il Park Jungle Adventure, un’area riservata ad avventure emozionanti. I percorsi proposti dal Parco sono quattro, ciascuno contrassegnato da un diverso colore e ideato con un comune filo conduttore: Scoperta, Avventura, Sensazione e Adrenalina. Nel Park Jungle Adventure è presente anche un Baby Park riservato ai bambini tra i 3 e i 6 anni. Inoltre il Parco dispone di due tipologie di sentieri, il primo è dedicato alla botanica e approfondisce la tematica delle essenze e piante arboree della zona mentre il secondo, denominato sentiero fitness, è un circuito con punti di sosta attrezzati per attività fisica di diverso tipo. Tra i servizi del Parco sono presenti il parcheggio, un’area ristoro con bar e servizi e un parco giochi per i più piccoli. Il Park Jungle Adventure di San Zeno di Montagna è aperto da aprile a fine ottobre con due diverse tipologie di orari: dal 1 al 24 aprile e dal 15 settembre al 26 ottobre nei fine settimana dalle ore 10.00 alle 18.00, dal 25 aprile al 14 settembre, invece, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00. invitiamo a consultare la pagina web del Parco per ulteriori informazioni sui prezzi e le tipologie di ingressi.

Parco Avventura Boscopark – Bosco Chiestanuova
divertimento e avventura - boscopark parco avventuraSempre in territorio scaligero, questa volta nel cuore della Lessinia, si sviluppa il Parco Avventura Boscopark di Bosco Chiesanuova. Questo Comune sorge oltre i 1000 metri di altitudine, nell’area settentrionale della provincia di Verona. Tra abeti, faggi e carpini si articolano i sei percorsi del Parco, che in totale si estende su una superficie di 6 mila metri quadrati. L’avventura sembra non finire mai al Boscopark, dove gli oltre 70 passaggi attrezzati che si collocano ad altezze variabili da 1 a 15 metri garantiscono adrenalina e divertimento a partecipanti di tutte le età e tutti i livelli. Non solo ponti tibetani, tunnel sospesi, carrucole e passerelle sui tronchi, i percorsi differiscono per lunghezza, numero di passaggi e altezze, ma assicurano tutti quanti coinvolgimento in sicurezza. Il Parco Avventura Boscopark comprende un parcheggio, un’area picnic attrezzata e un servizio di ristoro per accontentare le esigenze di qualsiasi avventore. Il calendario del Parco prevede che questo sia aperto da aprile a ottobre e gli orari variano come segue: fino al 14 giugno e dall’inizio di settembre Boscopark è aperto le domeniche e i festivi dalle ore 10.00 alle 17.00, da metà giugno fino alla fine di agosto, invece, il Parco tutti i giorni dalle 10.0 alle 19.00. Per maggiori informazioni riguardanti le tariffe e i costi di accesso alla struttura, raccomandiamo di consultare la pagina web dedicata.

Rimbalzello Adventure – Salò
divertimento e avventura - rimbalzello adventureRimbalzello Adventure si trova dalla parte opposta del Lago, a Salò sulla sponda bresciana del Garda. Anche questo Parco è organizzato con attività a percorsi adatti a grandi e piccoli per assicurare divertimento ed emozioni a tutta la famiglia. Le vie sospese rientrano in 5 percorsi aerei suddivisi per colore che partono da quelli riservati ai bambini dai 3 anni e arrivano a quelli pensati per partecipanti di minimo 14 anni di età con un’altezza di circa 15 metri da terra. Rimbalzello Adventure mette a disposizione degli ospiti un’area picnic e un servizio bar. In collaborazione con Rimbalzello Sport è possibile per i visitatori del Parco usufruire dei seguenti servizi dedicati alle attività sportive: spiaggia attrezzata con piscina e campo da beachvolley, campi da tennis e calcetto, noleggio canoa e pedalò, centro diving. Tra le proposte del Parco segnaliamo la pratica di Canyoning, Parkour & Freerunning e Aerial Silk, organizzate con guide apline e istruttori per favorire anche i principianti assoluti. Per le occasioni speciali, ricorrenze, compleanni e anniversari, è possibile partecipare ad attività studiate ad hoc per i gruppi di adulti o bambini. Rimbalzello Adventure è aperto da aprile a ottobre il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle 19.00 con orario continuato, mentre durante la settimana solo su prenotazione. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Ricordiamo di consultare la pagina web dedicata per maggiori ragguagli sui costi degli ingressi.