Dal 5 gennaio 2017 al 12 febbraio 2017, si svolgerà a Custoza una lunga rassegna di eventi legati alla tradizione de “I Sapori del Broccoletto“.

Il Broccoletto di Custoza, rinomato per il suo sapore unico e per la sua dolcezza, differisce dagli altri broccoli perchè presenta più foglie che infiorescenza. Per promuovere questo prodotto unico del territorio, la Pro Loco, i Ristoratori del Custoza e i Produttori del Broccoletto hanno unito le forze ed organizzato un calendario di eventi dedicati.

Presso il Centro Sociale di Custoza, l’Associazione Pro Loco dal 5 all’8 gennaio 2017 inaugurerà la manifestazione, a seguire i protagonisti saranno i Ristoratori con la rassegna gastronomica “Il Broccoletto di Custoza in tavola”, con ben 6 serate in cui potrete assaporare ricette particolari e testare i molteplici utilizzi di questa brassicacea in cucina.
Infine dal 3 al 5 febbraio 2017, l’Associazione Produttori di Broccoletto di Custoza, presenterà il piatto della tradizione con abbinamenti inconsueti durante l’evento “Il Broccoletto di Custoza in Piazza” .
Il 12 febbraio 2017 per i più sportivi e dinamici ci sarà anche la seconda “Marcia del Broccoletto” con partenza dalle ore 08,00 in Corte Cavalchina.

icon-calendar  Date: dal 05/01/2017 al 12/02/2017
icon-map-marker Luogo: Custoza (Vr)
Approfondisci