Dal 1 al 4 febbraio 2018 si svolgerà a Custoza “ Broccoletto di Custoza in Piazza “; l’evento è organizzato dall’ Associazione Produttori Broccoletto di Custoza, nata nel 2011 con l’obiettivo di tramandare la cultura agricola legata a questo ortaggio.

Il Broccoletto di Custoza, che nel 2012 ha ottenuto l’iscrizione nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali, è una varietà dal sapore dolciastro, ricco di sostanze antiossidanti, sali minerali, zuccheri, vitamine e fibre alimentari: alimento perfetto per la nostra salute.
Durante le quattro giornate si potranno degustare piatti a base del famoso broccolo negli stand enogastronomici allestiti. Inoltre, ogni serata si terrà uno spettacolo musicale.
Sabato 3 e Domenica 4 febbraio si potrà visitare la mostra mercato in Piazza Vecchia, con prodotti tipici della filiera agroalimentare veronese; per grandi e piccini, ci sarà la possibilità di usufruire del servizio della carrozza con cavalli per attraversare il paese.
L’evento si svolgerà in una tensostruttura riscaldata e al coperto, e l’ingresso è gratuito.

Durante l’ultima giornata, con partenza alle ore 8,00, si terrà la Broccoletto Bike Run, per gli appassionati del ciclismo: l’ evento promozionale non competitivo prevede un percorso percorribile per i primi 4 giri in mountainbike e gli ultimi 2 giri di corsa a piedi e si disputa in coppia o singolarmente; il tratto di strada è quasi totalmente sterrato, con pochissima difficoltà tecnica, lungo 5 km e con un dislivello di circa 80m a giro.

icon-calendar  Date: dal 01/02/2018 al 04/02/2018
icon-map-marker Luogo: Custoza (Vr)
Approfondisci