Dal 22 al 25 aprile 2017 torna la mostra mercato floreale “i Fiori di Castellaro” a Castellaro Lagusello, Bandiera Arancione del Touring Club d’Italia.

La località mantovana è stata inserita nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è considerata tra i Borghi più Belli d’Italia.
Tutto il Borgo sarà allestito con aiuole, piante, fiori, arredamento da giardino. Le bancarelle propongono prodotti in linea con lo spirito della manifestazione in cui i protagonisti sono i fiori, il giardinaggio e i giardini: dalle stampe antiche alle ceramiche, dal miele ai vetri, dai libri agli erbari, dai bonsai alle essenze.
Potrete trovare ad esempio prodotti di cosmesi naturale da coltivazioni biologiche, noccioli di ciliegia in cuscini, cristallo di potassio, olii essenziali e saponi naturali lavorati artigianalmente a freddo. Ci saranno particolarità come le creme al veleno d’api, alla bava di lumaca o all’artiglio del diavolo.
Non mancheranno fragole, macedonie e frullati per godersi uno spuntino dolce e fresco.
Storia e arte faranno da scenografia a questo evento dove saranno esposte le creazioni floreali di oltre ottanta espositori, florovivaisti e artigiani creativi.
Non mancheranno gli enti culturali e di promozione del territorio e, tra gli eventi, laboratori creativi, incontri, visite guidate al borgo, mostre a tema e performance multisensoriali.

icon-calendar  Date: dal 22/04/2017 al 25/04/2017
icon-map-marker Luogo: Castellaro Lagusello (Mn)
Approfondisci