Sabato 24 Febbraio 2018 tornano a sfilare i carri allegorici del Carnevale di Villafranca di Verona, in notturna per le vie del centro.

Non mancheranno le maschere tipiche di Villafranca: il Castellano e la Regina Sfoiadina, che ricordano il monumento simbolo del Paese e il dolce tipico del luogo. Inoltre saranno presenti carri e maschere provenienti da altri paesi del comprensorio veronese.
Il Carnevale prenderà di mira l’attualità e i grandi personaggi contemporanei, ma ci sarà spazio anche per tematiche importanti come l’ecologia. Sarà però la sicurezza la grande protagonista durante la sfilata dei carri allegorici: una settantina di agenti, tra vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e sicurezza privata verranno dispiegati sul territorio. Inoltre, verranno bloccati gli accessi di tutte le vie secondarie che conducono al percorso della manifestazione.

Il Carnevale a Villafranca 2018 inizierà nel primo pomeriggio, alle ore 14,30, in P.zza Castello e sarà interamente dedicato ai bambini. I più piccoli infatti potranno passare un pomeriggio allegro e colorato insieme alle loro famiglie, grazie ai truccabimbi, ai gonfiabili e al concorso della più bella mascherina del Carnevale 2018.
Alle 19,00, in Piazza Giovanni XXIII, presso la struttura coperta si potranno degustare gli gnocchi, piatto tipico del carnevale veronese.
La sfilata in notturna, con partenza ore 19,30 da via Trieste, proseguirà in via Nino Bixio e via Bellotti e approderà in Corso Vittorio Emanuele. Immancabile il concorso che premierà la maschera più simpatica ed originale.

Data: 24/02/2018
icon-map-marker Luogo: Villafranca di Verona (Vr)
Approfondisci