Nella suggestiva cornice di Bardolino dal 13 al 16 aprile 2018 sbarca Vinitaly and the City, il fuori salone della manifestazione leader nel settore del vino riconosciuta a livello mondiale: Vinitaly. Anche l’ edizione del 2018 allarga i suoi orizzonti e oltre al centro storico della città scaligera stupirà i visitatori anche sulla sponda veronese del Lago di Garda.

Organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino e con Veronafiere, Vinitaly and the City non sarà solo una vetrina della qualità sulle eccellenze vitivinicole del territorio, ma un appuntamento in cui queste verranno raccontate e spiegate, attraverso incontri, convegni, stroytelling e degustazioni guidate dai sommelier.
Il paese del Lago di Garda e i suoi luoghi pittoreschi si coloreranno e illumineranno di viola, colore del brand Vinitaly, grazie a spettacoli di mapping, videoproiezioni, installazioni artistiche: l’atmosfera sarà di grande impatto visivo e allo stesso tempo rimarcherà l’eleganza della manifestazione.
Ogni giornata avrà un tema portante, che delineerà anche la successione degli appuntamenti musicali, culturali e degustativi.
Le affrescate sale della seicentesca Villa Carrara Bottagisio, affacciata direttamente sul lago, verrà completamente dedicata alle eccellenze territoriali, alla cultura e alla storia del vino.
Eleganti strutture ospiteranno spazi promozionali e degustazioni di prodotti tipici.
Le principali etichette e denominazioni vinicole del territorio scaligero si metteranno in mostra su Lungolago Cornicello e Parco Carrara Bottagisio: Amarone, Valpolicella, Soave, Durello, Arcole, Custoza, Lugana e il padrone di casa Bardolino.
Le serate bardolinesi saranno, immancabilmente, allietate da artisti di fama nazionale ed internazionale, che si alterneranno sul palco di Parco Carrara Bottagisio.

icon-calendar  Date: dal 13/04/2018 al 16/04/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
Approfondisci