Sabato 16 giugno 2018 a Bardolino si terrà la 35^ “International Triathlon Bardolino“, la gara di Triathlon più famosa e partecipata d’Italia.
Per i triatleti, che ogni anno vengono accolti su una zona cambio a due piani, la competizione bardolinese è una tappa fondamentale, nata nel 1984 agli albori della multidisciplina; l’anno scorso si è raggiunto il record di 2.000 atleti, oltre che italiani, provenienti da Australia, Argentina, Stati Uniti, Germania, Danimarca e Ungheria.
Nuoto, ciclismo e corsa saranno le discipline che, nella magica scenografia del Lago di Garda, offrirà agli sportivi e spettatori una giornata di pura emozione.

Grazie al lavoro indefesso di oltre 500 volontari, l’ “ International Triathlon Bardolino “ avrà più di 10 ponti per far sì che i percorsi siano veloci e non ci siano problemi di viabilità; sarà posizionato un megaschermo al traguardo per aggiornare in tempo reale i visitatori con le immagini dall’elicottero e dalle moto sul percorso; massima attenzione anche al servizio di sicurezza, non solo per gli atleti ma anche per gli astanti, con tribune più grandi per garantire un fantastico spettacolo nella più totale tranquillità.
La festa delle premiazioni, dopo il consueto pasta party e un ricco buffet di frutta e dolci per gli atleti stremati, vedrà assegnare un considerevole montepremio ai primi 40 uomini e le prime 20 donne della classifica assoluta.

Date: dal 16/06/2018 al 16/06/2018

Luogo: Bardolino

Approfondisci