“ GiocaBimbi ” è l’evento dedicato ai più piccoli che si terrà a Bardolino sabato 13 e domenica 14 maggio 2017.

La quinta edizione di ” GiocaBimbi “, pensata e realizzata per le famiglie e i bambini nel Parco Carrara Bottagisio, vuole rappresentare un richiamo per riscoprire le attività ed i giochi all’aria aperta e il gusto dello stare insieme.

La novità di quest’anno avrà come protagonisti Mauro Neri e Maurizio Marogna che porteranno i ragazzi alla scoperta della natura e della storia della Valsorda attraverso il racconto della favola itinerante “Il principe baldino e il magico linguaggio dei fiori”.
I giovani tra i 9 e i 14 anni verranno accompagnati da due bus navetta all’imbocco della valle, da cui partirà il racconto lungo le tappe previste dalla storia tra ruscelli, boschi e prati fioriti.

Ci sarà anche il mercatino dei giochi usati gestito direttamente dai bambini e un’appuntamento sulla sicurezza stradale curato dalla Polizia Locale con l’utilizzo dei go-kart a pedali. Croce Rossa e AVIS di Bardolino organizzeranno trucca bimbi, free hugs e laboratori interattivi. Alle 15.30 di domenica, infine, arriva il Ludobus, con il suo carico di giochi, scoperte e avventure per i più piccoli. In caso di maltempo si svolgeranno comunque gli appuntamenti al coperto.

icon-calendar  Date: dal 13/05/2017 al 14/05/2017
icon-map-marker Luogo: Parco Carrara Bottagisio – Bardolino (Vr)
Approfondisci