Il 6 maggio 2017 torna “Garda Trentino Trail 2017” la manifestazione podistica articolato in tre gare con partenza da Arco e arrivo in Piazza III Novembre a Riva del Garda.

Una sfida podistica capace di riunire gli aspetti più magici e suggestivi del Garda e della Valle di Ledro grazie ad un evento composto da tre gare e caratterizzato dai tre laghi simbolo del Garda Trentino: il Lago di Tenno, il Lago di Ledro e l’Alto Lago di Garda.

Il tragitto del Garda Trentino Trail percorrerà una distanza di 60 chilometri con un dislivello positivo complessivo di 3.500 metri.
Una gara per atleti preparati, piuttosto impegnativa con partenza da Arco per giungere al Monte Calino, scendere successivamente verso il Lago di Tenno e raggiungere la Ponale, la vecchia mulattiera divenuta sentiero ciclo-pedonale tra i più apprezzati al mondo.
I due tracciati più brevi saranno la “Tenno Trail Marathon” con partenza da Tenno, 42km di sviluppo e 2.400m di dislivello positivo e la “Ledro Trail Experience” di 30km e 1.000 metri di dislivello che partirà dalla Valle di Ledro.

Il giorno della gara inoltre, nel vicino Parco del Brolio, nei pressi del traguardo, ci sarà uno Slackline Contest a cura della società Spider Slacklines.

icon-calendar  Data: 06/05/2017
icon-map-marker Luogo: Arco (Tn)
Approfondisci