Ad Arco dal 21 al 23 aprile 2017 torna la sesta edizione del Festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, gli “Adventure Awards Days”.

Tre giorni di eventi per condividere una passione e per vivere intensamente la natura, la voglia di esplorare ed emozionarsi senza necessariamente ricercare la competizione e l’estremo.
Arco ed il Garda Trentino rappresentano il contesto perfetto per gli amanti dell’avventura e delle attività outdoor, un territorio che unisce montagna, lago, colline, fiumi e torrenti capace di attrarre gli appassionati anche grazie alla qualità e alla varietà delle strutture ricettive e degli eventi organizzati.
Un programma entusiasmante e denso di proposte, si inizia venerdì 21 aprile con le anteprime cinematografiche dei migliori film di avventura provenienti da tutto il mondo. A seguire il “Bam!Day” dedicato ai viaggiatori in bicicletta: una pedalata dall’alba al tramonto con soste enogastronomiche e concerti live.
Il “Running Camp” sarà l’occasione per i runners di incontrare i grandi campioni e condividere la passione che li accomuna. L’organizzazione ha programmato altre splendide iniziative: workshop di storytelling con Emilio Previtali, alpinista e scrittore, workshop di fotografia naturalistica, corsi di cucina “outdoor”, concerti al tramonto con trekking, yoga per runners e bikers, feste e serate di incontri.

In programma anche la seconda edizione di “Arco Rock Star”, due giorni di contest fotografico in cui i team partecipanti tenteranno di immortalare il momento perfetto. Ci saranno due categorie Pro ed Open, ogni team sarà composto da un fotografo e da un massimo di 3 atleti. Dovranno presentare scatti capaci di esaltare non solo il gesto atletico, ma anche tutto ciò che fa parte del mondo e della cultura dell’arrampicata: l’ambiente, l’amicizia, l’avvicinamento, la fatica e il divertimento.
I pro sono stati selezionati ad invito tra i nomi di spicco della fotografia outdoor.

icon-calendar  Date: dal 21/04/2017 al 23/04/2017
icon-map-marker Luogo: Arco (Tn)
Approfondisci