Verona | Verona in Love 2018

3
verona in love 2018

Nel periodo di San Valentino, Verona, città dell’Amore e patrimonio dell’Unesco, si tingerà di rosso con migliaia di cuori che illumineranno le strade del centro cittadino. Dal 14 al 18 Febbraio 2018, infatti, “ Verona in love ” 2018 celebrerà il giorno degli innamorati.
Per la prima giornata di mercoledì 14 febbraio sono molte le iniziative. Alle ore 12.00 in Piazza dei Signori, verrà inaugurato l’evento con il tradizionale taglio del nastro; alle ore 17.15 si potrà assistere al concerto a tema “Italian Love song” con l’ospite speciale Michele Zarrillo. Alle ore 18.30 debutterà lo spettacolo teatrale “Romeo and Juliet”, organizzato da Casa Shakespeare, al Teatro Satiro Off.
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare i musei civici con ingresso a tariffa ridotta. Gli appassionati potranno iscriversi a visite guidate a tema, come quella organizzata alla Tomba di Giulietta presso il Museo degli Affreschi.

Venerdì 16 Febbraio, ore 18.00, alla Casa di Giulietta si terrà il concorso “Cara Giulietta”: la giuria, composta dalle “Segretarie di Giulietta” – che da anni si occupano di questo straordinario fenomeno epistolare dando una risposta personale a ogni messaggio – sceglierà le tre missive più belle dedicate alla famosa innamorata che a migliaia da tutto il mondo.

“I segreti di Romeo e Giulietta – Caccia al Tesoro” attira ogni anno molte coppie di innamorati: un gioco urbano alla scoperta dei luoghi della storia di Shakespeare e del mondo di leggende, tradizioni, aneddoti e racconti che si sono sviluppati attorno alla storia d’amore più famosa del mondo. Il ritrovo sarà sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 16.00 presso il Cortile Mercato Vecchio. Al termine del gioco, alle ore 19.00 verrà offerto un rinfresco.

Domenica 18 febbraio, dalle 18.00 alle 19.00, Cristina D’Avena e il suo concerto “ Cartoon Love song “ farà cantare e ballare i più piccoli.

Parallelamente a “ Verona in Love “, i visitatori potranno scegliere anche tra le numerose iniziative proposte da “ Dolcemente in Love “,tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Mastri cioccolatai, insieme ai pasticceri, proporranno al grande pubblico il meglio delle produzioni artigianali italiane che conquisteranno i cuori degli innamorati. Nell’ area “ Dolcemente in Love-Mercatino” si potranno degustare e acquistare prodotti tipici locali e il meglio del made in Italy; all’interno del mercatino manufatti artistici, oggetti da regalo a tema e tante piccole sorprese.

icon-calendar  Date: dall’ 14/02/2018 al 18/02/2018
icon-map-marker Luogo: Verona (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment