Verona | Path Festival 2017

14
verona-path-festival-2017

A Verona dal 12 al 15 Ottobre il Path Festival 2017 presenterà una serie di iniziative artistiche ed eventi legati a musica, arte digitale, performance e innovazione.

Quarta edizione per il Path Festival di Verona che inaugura la collaborazione con ArtVerona, fiera scaligera dedicata all’arte. Il tema di questa edizione si concentra sul rapporto tra corpo e macchina trasfigurati nel linguaggio della performance e della musica elettronica.
Quattro giornate ricche di iniziative con talk, workshop, approfondimenti che si collegheranno al cartellone di Festival Veronetta, evento cittadino di ArtVerona esterno al perimetro della fiera.
Le potenzialità espressive delle nuove tecnologie digitali incontrano l’umano attraverso performance musicali, creazioni e spinte artistiche che ricercano l’esperienza estetica e la ritualità per sviscerare la loro forza.

Giovedì 12 ottobre ingresso gratuito al Chiostro della Soprintendenza per ascoltare la techno minimale e psichedelica di Matteo Vallicelli ed il DJ set di Bellatrix fino a notte.
Venerdì 13 ottobre al teatro Camploy suoneranno l’improvvisatrice elettronica Silvia Kastel e Pan Daijing, performance artist originaria della Cina meridionale.
Sabato 14 ottobre al Colorificio Kroen, Trevor Jackson, artista visivo e producer inglese fondatore della label Output Recordings suonerà insieme ai Shit and Shine, in un mix di disco music, noise ed elettronica sperimentale.
Domenica 15 ottobre dalle ore 23:30 Nicola Ratti, Donato Epiro e S/V/N proporranno uno sleep concert nella affascinante cornice dell’ex-convento delle Clarisse, per passare una nottata diversa cullati da dolci vibrazioni elettroniche.

icon-calendar  Date: dal 12/10/2017 al 15/10/2017
icon-map-marker Luogo: Verona
icon-info-circle Approfondisci »

Guarda il video:

Post your comment