Verona | OperaForte 2017

13
verona-operaforte-2017

Il Forte Santa Caterina di Verona ospita la rassegna cinematografica OperaForte 2017 dal 9 luglio al 6 agosto 2017.

La quinta edizione della rassegna cinematografica OperaForte 2017, nel parco del Forte Santa Caterina a Verona, nasce da un progetto di valorizzazione e riqualificazione di un forte asburgico, abbandonato per oltre vent’anni. Dopo un lungo lavoro di recupero e bonifica si è trasformato, divenendo un’oasi di pace e tranquillità, una vera e propria cittadella delle arti e della cultura collocata nel parco fluviale dell’Adige.

OperaForte non è soltanto cinema all’aperto, rappresenta un polo culturale che promuove iniziative trasversali che coniugano teatro, danza, land art, workshop con artisti internazionali, laboratori per bambini e studenti.
Il programma cinematografico è diverso di giorno in giorno. Il lunedì sono proposti i migliori dell’ultima stagione. il martedì è il giorno della retrospettiva dedicata ai fratelli Coen. Il mercoledì è dedicato ai gangster movie, il giovedì ai film mai usciti in Italia, venerdì sarà “cool & cult”, sabato con l’animazione giapponese e domenica con film d’avanguardia italiani.

Tutte le sere a partire dalle ore 20 si potranno gustare le proposte dei food truck presenti.
Le proiezioni iniziano alle ore 21,15.

icon-calendar  Date: dal 09/07/2017 al 06/08/2017
icon-map-marker Luogo: Forte Santa Caterina – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment