Verona | Opera Festival Arena 2017

8
verona-opera-festival-arena-2017

All’Arena di Verona dal 23 giugno al 27 agosto 2017 si terrà il 95° Opera Festival 2017, cinque emozionanti Opere e tre memorabili serate-evento.

Quarantotto serate per cinque emozionanti opere, Nabucco, Aida, Rigoletto, Madama Butterfly, Tosca e tre serate-evento con Roberto Bolle and Friends, Plácido Domingo Antología de la Zarzuela ed il Gala IX Sinfonia di Beethoven.
La 95° edizione dell’Arena di Verona Opera Festival, in scena dal 23 giugno al 27 agosto 2017, si apre con il Nabucco di Giuseppe Verdi ed un nuovo allestimento.
Dal 24 giugno appuntamento per otto serate con l’Aida futuristica e visionaria del celebrato team artistico catalano La Fura dels Baus.
Rigoletto è in scena dal 1 luglio per cinque serate. Regia di Ivo Guerra, scene di Raffaele del Savio, costumi di Carla Galleri, direttore dell’orchestra Julian Kovatchev.
Dall’8 luglio l’Opera rappresentata è Madama Butterfly (sei recite), regia e scene di Franco Zeffirelli, costumi del premio Oscar Emi Wada e direzione d’orchestra di Jader Bignamini.

La serata speciale del 17 luglio vedrà in scena il gala Roberto Bolle and Friends con i più grandi nomi internazionali della danza ed un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo.
Un altro grande protagonista, Plácido Domingo con Antología de la Zarzuela salirà sul palco il 21 luglio: il maestro della musica lirica internazionale interpreterà le grandi arie della tradizione popolare spagnola.

Cinque serate a partire dal 5 agosto per Tosca con l’allestimento di Hugo de Ana, direttore d’orchestra Antonino Fogliani.
Per concludere la stagione ci sarà la grande serata di gala il 15 agosto: il maestro Daniel Oren esegue la IX Sinfonia di Beethoven.

icon-calendar  Date: dal 23/06/2017 al 27/08/2017
icon-map-marker Luogo: Arena – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment