Verona | Hostaria 2017

10
verona-hostaria-2017

Dal 13 al 15 ottobre torna Hostaria 2017, il festival del vino e dell’enogastronomia nel centro di Verona.

Tre giorni di degustazioni, eccellenze vitivinicole, specialità gastronomiche, arte, cultura e divertimento nel centro storico di Verona, Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2000. Ottobre è il mese clou della stagione in cui si conclude la raccolta dell’uva, il periodo ideale per un evento dedicato al vino e alla vendemmia.
Quest’anno si riscontra una ascesa di presenze, sono attese oltre 30mila persone anche dall’estero per questa terza edizione grazie ad un programma che prevede incontri, musica dal vivo, visite guidate, laboratori e novità come il “Dopofestival” e la zona dedicata alle birre artigianali.

I partecipanti potranno accedere ad un percorso di tre chilometri nelle vie del centro e sarà possibile sorseggiare un calice di vino delle migliori cantine del Valpolicella, Custoza, Bardolino, Lugana, Soave e Durello accompagnato dalle “stuzzicherie”, dagli “spuncioti” e dai piatti della tradizione veronese.
Tra gli ospiti del festival anche Camilla Baraldi che animerà Piazza Bra con un dj set classico e lirico e The Hot Teapots che si esibiranno in un concerto folk all’Osteria La Mandorla; suoneranno live al dopofestival nella nuova area sul Lungadige San Giorgio i Briganti Del Folk, September Groove e Le Fughe de le Matonele.
Sarà presente anche il Villaggio del Monte Veronese in Piazza Bra, dedicato al formaggio DOP con laboratori e degustazioni guidate.

Il Lungadige San Giorgio ospiterà una delle novità dell’edizione 2017: una selezione di birrifici che sarà parte del percorso enogastronomico assieme all’Osteria che proporrà i vini delle cantine accompagnati dai tradizionali “spuncioti”, stuzzichini in salsa veronese.

icon-calendar  Date: dal 13/10/2017 al 15/10/2017
icon-map-marker Luogo: Verona
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment