Verona | Granfondo Alé la Merckx 2017

15
verona-ale-la_merckx-2017

La Granfondo Alé la Merckx 2017 si correrà il prossimo 11 Giugno a Verona, un must per gli appassionati di ciclismo con finale in salita.

L’edizione 2017 della Granfondo Alé la Merckx propone due percorsi: la Granfondo di 136 chilometri con 2780 m di dislivello e la Mediofondo di 80 chilometri con 1340 m di dislivello.
Piazza Bra sarà il punto di partenza della corsa ed il tracciato attraverserà le colline e le valli della bassa Lessinia per ritornare infine alla città di Romeo & Giulietta.
Premi per i partecipanti e tanti eventi collaterali come la Pedalata non competitiva Romeo & Giulietta e la prova di abilità MTB Mini Merckx per giovanissimi, entrambe si disputeranno il sabato.
Alé la Merckx è un villaggio in movimento dove saranno allestiti diversi stand, con prodotti di abbigliamento e la tanto attesa collezione Alé Cycling al completo.

Rispetto alle edizioni precedenti, cambia il percorso della Alé la Merckx, una modifica che coinvolgerà esclusivamente i partecipanti della Granfondo.
La competizione si farà ancora più emozionante, passando da Erbezzo per proseguire verso Bosco Chiesa Nuova, S. Giorgio, Campo Silvano, Velo, Cerro Veronese, Azzago per ricongiungersi al tracciato originale all’altezza di Grezzana.

La novità più importante è certamente il cambio della linea del traguardo che non sarà più in via Torbido ma sulle Torricelle, la collina che domina la città di Verona, un arrivo estremamente panoramico e in salita che sottoporrà i ciclisti a un ultimo intenso sforzo dopo 80 o 136 km.
Dopo la partenza davanti all’Arena, la Valpolicella, la Lessinia, e la Valpantena, i corridori chiuderanno in bellezza con uno sguardo sullo splendido scenario di Verona.

L’arrivo dista circa 2km dalla zona Expo: un percorso segnalato agevolerà il passaggio dei ciclisti dal traguardo all’area del meritato riposo, dove li aspetta il riso party dei Maestri del Riso di Isola della Scala.

icon-calendar  Data: 11/06/2017
icon-map-marker Luogo: Piazza Brà – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment