Torbole sul Garda | One Hour Classic 2017

10
torbole-one-hour-classic-2017

Il Circolo Surf Torbole dal 16 al 18 giugno 2017 ospiterà la regata One Hour Classic per la disciplina slalom di windsurf.

La One Hour Classic, organizzata dal Circolo Surf Torbole, è l’imperdibile appuntamento della stagione agonistica di windsurf con i migliori riders del PWA. Una regata che attira moltissimi atleti sia italiani che stranieri che sfrutteranno le condizioni favorevoli dell’Ora che in questo periodo soffia con un’intensità costante che va dai 15 ai 20 nodi. La regata potrà anche essere seguita in streaming in diretta da tutti gli appassionati.

Viene effettuata un’unica prova al giorno, la regata consiste nel fare più lati possibili strambando attorno a due boe, una posizionata sotto il Ponale e l’altra appena sopra la famosa Conca D’Oro. La regata è una vera e propria coast to coast ed è molto emozionante vedere oltre 100 windsurfisti sfrecciare da una parte all’altra del lago a tutta velocità. La partenza è posizionata vicino alla costa est del lago e l’arrivo sulla sponda opposta, vince chi oltrepassa più lati nell’ora di regata. Le prime fasi della regata sono concitate perché tutti i circa 100 concorrenti partono insieme, spalmandosi poi sul percorso con l’incedere della gara.

icon-calendar  Date: dal 16/06/2017 al 18/06/2017
icon-map-marker Luogo: Circolo Surf Torbole – Torbole (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment