San Felice del Benaco | Film Festival del Garda 2017

12
san-felice-benaco-filmfestival-del-garda-2017

La X edizione del Film Festival del Garda, in programma dal 29 maggio al 4 giugno 2017, si svolgerà in quattro comuni del Garda lombardo e a Brescia.

San Felice del Benaco, Brescia, Gardone Riviera, Manerba del Garda e Salò saranno le location di questo Film Festival del Garda 2017 che propone la felicità come tema conduttore della rassegna, caratteristica che accomuna molte delle opere selezionate, cominciando dal film che apre il programma, “La Felicità Umana” di Maurizio Zaccaro.
La sezione Concorso sarà il nucleo del festival, con cinque film europei in gara per il premio assegnato dal pubblico, che voterà al termine delle proiezioni.
Tornano i Caffè cinematografici e gli incontri con gli autori, Elena Pigozzi presenterà il suo romanzo “Uragano d’estate”, ambientato nella bassa Veronese nel 1953 durante la lavorazione di “Senso” di Luchino Visconti, e sabato 3 giugno Silvestro Montanaro presenterà, collegato con Fiorella Mannoia, la sua opera “Con il cuore coperto di neve” a cui farà seguito la proiezione del film “E quel giorno uccisero la felicità”.

Un Film Festival del Garda che propone un entusiasmante programma di laboratori, passeggiate cinematografiche, visite, cene e brunch, anteprime, eventi musicali, mostre, incontri con autori tra cui Juan Martín Guevara, classe 1943, il minore dei cinque fratelli Guevara.

icon-calendar  Date: dal 29/05/2017 al 04/06/2017
icon-map-marker Luogo: San Felice del Benaco (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

Post your comment