La Trans Lac en Du, regata storica in notturna e prima gara della stagione, salperà il 27 gennaio alle ore 17 con due persone per imbarcazione dal golfo di Salò.

Organizzata dalla Canottieri Garda in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano, la Trans Lac en Du sarà la prima regata del 2018 e salperà al calar delle tenebre dal golfo di Salò appena dopo le 17.
Il percorso sarà quello classico con lo “stop and go” al Marina di Bogliaco e il ritorno su Salò con l’arrivo al molo del canottaggio nel porto della Canottieri Garda.
La regata è dedicata alla memoria di Cristian Tarolli, salodiano, appassionato velista, scomparso nell’estate 2013 in un incidente stradale.

La Trans Lac en Du 2017 vide vincitore “Irma la Dolce-Team Mata” con l’equipaggio composto da Matteo Giovanelli e Alberto Milini. I due, a bordo di un monotipo della serie “Protagonist 7.5”, impiegarono oltre 7 ore e mezzo per coprire il percorso in due tappe, sulla rotta Salò-Gargnano-Salò. Bonaccia notturna e dopo la partenza al tramonto una estenuante regata, tutta nell’oscurità causa le nuvole che avevano coperto la luna piena del mese di febbraio.
Grande successo mediatico per l’Evento con la diretta Web della partenza e gli speciali sulle Tv regionali di Garda e Lombardia.

icon-calendar  Date: 27/01/2018
icon-map-marker Luogo: Società Canottieri Garda Salò – Salò (Bs)
Approfondisci